Da noi i prodotti con provenienza svizzera hanno un futoro.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il buon presentimento, di aver fatto la spesa a un prezzo conveniente, da noi è gratis.

ULTERIORI INFORMAZIONI

La nostra filosofia dei prodotti in due parole: Prezzo. Qualità.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Frutta e verdura hanno da noi il divieto di trasporto in aereo.

ULTERIORI INFORMAZIONI

2009-2019

Da anni 10 Lidl è a tua disposizione anche in Svizzera. Negli oltre 120 punti vendita puoi trovare tutto ciò che desideri, senza stressare il portafoglio. Anche in futuro continueremo a prestare grande attenzione alle tue esigenze, per offrirti la massima qualità ai migliori prezzi. Inoltre prendiamo molto seriamente l’aspetto ambientale, nonché gli interessi della società, dei fornitori e dei nostri collaboratori. In questo modo puoi fare acquisti da noi con la massima serenità e anche con uno sguardo al futuro. 

Cosa interessa solitamente ai nostri clienti:

Buongiorno Signor Wäspe

Poiché in tutte le filiali abbiamo gli stessi sistemi, processi decisionali brevi e processi di lavoro semplici ed efficienti, possiamo risparmiare sui costi. Ciò si traduce per i nostri clienti in un vantaggio di prezzo, fedele al nostro principio: offriamo sempre loro qualità e freschezza testate al miglior prezzo.

Cordiali Saluti
Il team Lidl Svizzera

Buongiorno Signor Egli

Sebbene i trasporti aerei siano rapidi e affidabili, producono anche un gran numero di gas serra responsabili dei cambiamenti climatici, circa 28 volte in più rispetto ai trasporti marittimi. Di conseguenza, Lidl Svizzera è uno dei pochi rivenditori ad astenersi deliberatamente per tutto l'anno dall'importazione di molti prodotti ortofrutticoli provenienti da destinazioni d'oltremare. La verdura e la frutta non trasportate per via aerea, e quindi acquistate dalla regione di appartenenza, proteggono l'ambiente. Tuttavia, è garantito un assortimento fresco e ampio in costante crescita, in modo che i nostri clienti possano continuare a mangiare in modo sano ed equilibrato. 

Cordiali Saluti
Il team Lidl Svizzera

Buongiorno Signora Schneider

Inutile dire che i nostri cosmetici sono prodotti senza test sugli animali. Gli esperimenti sugli animali non vengono effettuati né durante la produzione né durante lo sviluppo dei nostri prodotti cosmetici.

Cordiali Saluti
Il team Lidl Svizzera

Buongiorno Signora Van den Boom 

Avere un buon comportamento verso i nostri dipendenti è molto importante per noi. Per questo motivo, già nel 2011 abbiamo stipulato un contratto collettivo di lavoro che, oltre al salario, contiene molti altri benefici positivi per i nostri impiegati. Nel 2016 abbiamo nuovamente aumentato il salario minimo. 

Il nostro salario minimo è quindi definito nel contratto collettivo di lavoro a CHF 4100. Questo salario minimo si applica a un dipendente di 20 anni non qualificato nel caso di contratto di lavoro a tempo pieno. In un contratto part-time, ad esempio del 60%, lo stipendio è calcolato in proporzione e in questo caso sarebbe di CHF 2'460.-. I nostri impiegati delle filiali e dei magazzini ricevono CHF 200,- in aggiunta allo stipendio, mensilmente e in seguito al secondo  anno di servizio (ciò in caso di lavoro a tempo pieno). 

Cordiali Saluti
Il team Lidl Svizzera

Buongiorno Signor Obermeier

Ogni mattina il nostro staff controlla se gli alimentari sugli scaffali sono vicini alla data di scadenza. Nel caso lo siano, riduciamo il loro prezzo del 25%. Anche il pane del giorno precedente viene venduto con uno sconto del 30%.

Cordiali Saluti
Il team Lidl Svizzera